La cura della qualità esecutiva e della corretta funzionalità del corpo fanno la differenza
I benefici che una regolare attività sportiva procura sia sul corpo che sulla mente sono ben noti. Tuttavia poca attenzione e poca importanza è rivolta alla qualità dell’esecuzione dei gesti che normalmente compiamo durante le nostre attività.
Di conseguenza approcciamo alla pratica senza una conoscenza approfondita del nostro corpo e degli effetti che arreca una scorretta esecuzione del gesto (e purtroppo in Italia ciò non avviene solo a livello dilettantistico….).
Quale è il risultato?
Infortuni sempre più frequenti, che vengono superati velocemente finché si è giovani, ma possono procurare danni permanento con l’avanzare dell’età.
Senza contare che la ripetizione meccanica dei gesti non eseguiti al meglio con consente di sfruttare al meglio le potenzialità della nostra macchina biologica.
Questo percorso è stato ideato per colmare tale mancanza ed è indicato per tutti coloro (professionisti e non) che amano praticare lo sport e vogliono ottimizzare al massimo il proprio rendimento fisico.
Il metodo impiegato nel percorso PRO permetterà di:
- evitare infortuni e risolvere quei dolori più o meno silenti che ci portiamo dietro da tempo e che possono averci allontanati dalla pratica sportiva per periodi più o meno brevi;
- aumentare la performance in un modo mai raggiunto neanche in giovane età, sorprendentemente sin dalle prime lezioni;
- aumentare la consapevolezza del proprio corpo, della propria mente e gestire le emozioni durante eventuali competizioni;
- utilizzare il proprio sport praticato come mezzo per una maggiore conoscenza e crescita personale, senza pensare solo a vincere (che diviene invece un effetto collaterale).

